Luglio nella Tuscia: tuffati nel weekend

Festival, rassegne, sagre, musica…..non vi resta che scegliere come iniziare con il piede giusto il mese di luglio. Un ricco weekend nella Tuscia vi aspetta.

Sabato 4 luglio

Festival – A Viterbo nell’ambito di Caffeina alle 21 a Palazzo dei Papi andrà in scena La rievocazione storica in costume del primo conclave e la Viterbo del suo tempo, a cura di Antonello Ricci.

Spettacoli – La Traviata prodotta dal Teatro Null Officina culturale della Regione Lazio i porti della Teverina, arriva a Viterbo a  Caffeina alle 23 presso il cortile del Palazzo dei Priori.

Bambini – A Viterbo, presso il cortile dell’Abbate, Senza Caffeina all’interbo di Caffeina Festival propone laboratori per ragazzi, spettacoli teatrali e incontri fino a domenica 5 luglio.

Feste – A Farnese è in programma la ventesima edizione della Festa della Birra, con musica birra e gastronomia fino a domenica 5 luglio.

A Ronciglione festa di tutto il mondo con la Notte Internazionale in Piazza delle Navi, con stand, prodotti artigianali e materiale informativo di diverse nazioni a gruppi etnici.

A Tuscania va in scena la quinta edizione della Festa della Lavanda nel centro storico, in programma fino a domenica 5 luglio.

Eventi – Al Museo Archeologico Nazionale di Tarquinia alle 9 il ministro Franceschini inaugura la Sala dei Cavalli Alati, nel suo nuovo allestimento.

A Soriano nel Cimino dalle 16.30 presso il centro storico farà tappa la Parata Nazionale della Bandiera Under 18, con diciotto gruppi provenienti da tutta la penisola. L’evento si terrà anche domenica 5 luglio.

A Valentano presso il Cortile d’Amore della Rocca Farnese fino a domenica 5 luglio in programma arte, happy hour e teatro.

Teatro – Il Fescennino di Corchiano alle 21 ospita il romanzo di Goethe Affinità Elettive con  la Compagnia Teatrale PoEtica di Civita Castellana.

Sagre – A Lubriano, fino a domenica 5 luglio presso il parco comunale G. Pistonami, è in programma l’ottava edizione della Sagra della bistecca Chianina

Domenica 5 luglio

Rassegne – A Nepi alle 21.30 alla Rocca dei Borgia gran debutto de “Le Notti di Lucrezia” con la giornalista Alda D’Eusanio, che parlerà della sua vicenda professionale e personale.

Teatro – Al Castello Ruspoli di Vignanello dalle 17 alle 19 il Gruppo Roccaltìa Musica Teatro mette in scena la pièce teatrale di Pier Paolo Pasolini “I fanciulli e gli elfi”.

Alle 21.15 al Teatro Boni di Acquapendente andrà in scena il dramma di Medea, capolavoro del tragediografo greco Euripide, con il Teatro Azione.

Il Fescennino di Corchiano alle 21 ospita il romanzo di Goethe Affinità Elettive con  la Compagnia Teatrale PoEtica di Civita Castellana.

Musica – Musiche popolari del Medioevo e del Rinascimento risveglieranno Viterbo, sulle note di Andrea Piccioni e Luigi Polisini, alle 6 presso il cortile di Palazzo dei Priori.

Eventi – A Nepi dalle 11 alle 18, l’Associazione Animalisti Italiani Onlus promuove una giornata insieme agli animali al The Green Place in via dell’Umiltà.

Festival – A Viterbo nell’ambito di Caffeina, alle 21.30, in Piazza San Lorenzo, il regista Ferzan Ozpetek presenta il suo libro “Sei la mia vita”. 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI