L’orto delle Idee: corso di fotografia gratuito

fotografia

Tutto pronto per l’avvio delle prime attività del Clorophilla Green Lab Itinerante, rassegna sulla sostenibilità ed il riuso.

L’iniziativa, organizzata da l’orto delle idee Organizzazione eventi, prevede una serie di appuntamenti di varia natura, caratterizzati da un’inclinazione particolare ai temi ambientali.
“Clorophilla nasce con l’intenzione di realizzare un percorso positivo – spiega Simona Santicchia titolare e curatrice della manifestazione – che indirizzi tutti, ma soprattutto le nuove generazioni che avranno in eredità il nostro territorio, su una maggiore attenzione per l’ecosistema in cui viviamo.
L’obiettivo è quello di educare e sensibilizzare i giovani verso determinate tematiche che dovrebbero diventare parte integrante della nostra quotidianità e non essere relegate a settori considerati di nicchia.”

In quest’ottica sono state elaborate una serie di attività, che si terranno dal 22 al 31 maggio, e che sono legate proprio da questo comune filo conduttore “green” con il quale sviluppare un approccio diverso verso il mondo che ci circonda.
Tra le interessanti iniziative in cartellone, il corso fotografico gratuito che si svolgerà il 22 maggio alle 15 presso la Fattoria di Alice in collaborazione con Fullshot.
L’evento, denominato “Osservare l’ambiente in cui viviamo e la sua energia” è rivolto ai ragazzi tra i dodici e vent’anni che potranno avere gratis la possibilità di apprendere le prime nozioni fondamentali nella tecnica di fotografia.
Fianco a fianco dei migliori professionisti del settore, Mariangela Tripiedi e Michele Furci, i partecipanti avranno modo di coniugare, in un laboratorio integrato, tali tecniche con le tematiche sociali, riuscendo a trarre un vero e proprio reportage da un elemento naturalistico che li ha colpiti particolarmente e dal quale riusciranno a far nascere una storia.
Le opere realizzate saranno poi raccolte in una mostra itinerante dal titolo “Storie di natura e cibo raccontate attraverso la macchina fotografica” che sarà ospitata in tutte le location partner del Clorophilla Green Lab, partendo proprio dalla Fattoria di alice.
Per info ed iscrizioni entro il 20 maggio 2015 simona@lortodelleidee.com www.lortodelleidee.com.

 

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI