Lo scrittore per ragazzi Luigi Dal Cin a Bassano Romano e Oriolo

Due giorni con Luigi Dal Cin autore di libri di narrativa per ragazzi. L’Istituto comprensivo di Bassano Romano ha organizzato, infatti, due incontri spettacolo per gli alunni della scuola. Si parte questa mattina al Monastero di San Vincenzo con un incontro-spettacolo rivolto agli alunni delle prime, seconde e terze classi della scuola primaria di Bassano Romano. Martedì 21 marzo l’appuntamento è alla scuola primaria di Oriolo Romano sempre con l’incontro-spettacolo con gli alunni delle prime, seconde e terze classi della scuola primaria di Oriolo Romano
Il 20 marzo alle ore 17,00 l’autore terrà un imperdibile incontro di formazione per docenti e genitori al Monastero di San Vincenzo di Bassano Romano.
Luigi Dal Cin, nato a Ferrara, ha pubblicato oltre 100 libri di narrativa per ragazzi. Tradotti in 10 lingue, ha già ricevuto una decina di premi nazionali di letteratura per ragazzi, tra cui il Premio Andersen 2013 per ‘Nel Bosco della Baba Jaga, fiabe dalla Russia’ Franco Cosimo Panini come autore del miglior libro 6/9 anni.
Fa parte della giuria di concorsi letterari, è docente di corsi di scrittura per ragazzi, oltre ad essere autore e regista per il teatro.
Sulla sua opera sono state discusse tesi presso diverse Università italiane. Dal 2003, inoltre, collabora con la Mostra Internazionale di Illustrazione per l’Infanzia ‘Le Immagini della Fantasia’ di Sarmede (TV) curando le fiabe proposte. Dal 2010 collabora con Palazzo dei Diamanti di Ferrara con un progetto editoriale e teatrale per raccontare le Mostre d’Arte ai bambini.
Luigi Dal Cin ha ideato per Monumenti Aperti il progetto ‘Le parole della bellezza’ che conduce dal 2013 per raccontare agli alunni il patrimonio storico-artistico-culturale d’Italia. Instancabile e appassionata la sua attività di spettacoli, incontri e laboratori di scrittura con i ragazzi nei teatri, nelle scuole e nelle biblioteche di tutta Italia.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI