Lo Psicologo del Rock: live e seminario su De Gregori al Wintergarden

Francesco #DeGregori Simboli, sogni e archetipi nei “testi” del Principe il tema della serata di sabato 11 febbraio nel cuore di Viterbo al Wintergarden in via dei Pellegrini.
Le canzoni di Francesco De Gregori sono piene di #simboli: la simbolizzazione è uno strumento terapeutico importante, permette alla persona di dare un senso sintetico e globale alle esperienze che vive, di elevare il proprio agire oltre il mero istinto di base.

Le canzoni di De Gregori assomigliano ai #sogni: a volte così ermetiche ma al contempo sorprendenti e portatrici di significati.

Le canzoni di De Gregori sono piene di #archetipi: gli amanti in “#Rimmel”, il saggio “#Generale”, Nino che non deve aver paura di tirare un calcio di rigore sono tutti personaggi che evocano il Viaggio dell’Eroe, cioè il percorso che ognuno di noi deve fare per trovare se stesso.

Nella splendida cornice del Winter Garden di Viterbo, Romeo Lippi ( Lo psicologo del rock) e la sua band Le Ferite ci guideranno nelle emozioni e negli insegnamenti presenti nelle tracce del Principe; il pubblico sarà stimolato a cantare, esprimersi e dire la propria sui brani del Grande guru De Gregori.

Ingresso gratuito, con donazione libera alla casa Famiglia Associazione Murialdo – Viterbo.

Per info e prenotazioni: 3298054913

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI