L’ITT Leonardo da Vinci, a Bordeaux per il Progetto Erasmus+

Un gruppo di docenti dell’ITT Leonardo da Vinci, coordinato dal Dirigente Prof Luca Damiani, partirà per Bordeaux per il primo incontro transazionale associato al Progetto Erasmus+
Il progetto, oltre all’istituto di Viterbo, coinvolge un istituto di Bordeaux Lycee Professional “Flora Tristan” e un Istituto di Istanbul “Sultanbeyli Sabiha Gokcen Mesleki ve Tecnik Anadolu Lisesi”.
L’obiettivo principale dell’attività è quello di avviare gli studenti in progetti che abbiano una prospettiva di innovazione tecnologica e di cooperazione internazionale tra gruppi di lavoro multinazionali e multidisciplinari e permetterà di approfondire la comprensione di questo ramo emergente dell’aeronautica.
Il nucleo del progetto CUSTOMIZABLE DRONES è la realizzazione di droni (Remote Aircraft Systems RPAS) individuando applicazioni innovative.
In tutti i progetti tecnici i settori coinvolti sono molteplici, in questo progetto infatti gli studenti proverranno dagli indirizzi Costruzione aeronautiche, Informatica, Telecomunicazioni ed Elettronica. Il progetto va a completare un percorso di eccellenza dell’Istituto.

Come nel mondo reale i partecipanti dovranno superare le sfide per raggiungere gli obiettivi durante lo sviluppo del programma, compresi i fattori umani (differenze dei linguaggi, comportamenti interculturali e abitudini lavorative, orari e modi diversi di comunicazioni, ecc.) e, dall’altra parte, fattori tecnologici (diversi standard, tolleranze, team, strumenti software) durante le diverse fasi del progetto.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI