L’ITT “L. Da Vinci” vince i Campionati Studenteschi Calcio Allievi

Si sono conclusi il 21 aprile 2016 presso il campo “Oliviero Bruni” di Viterbo, i Campionati Studenteschi di Calcio a 11, organizzati dall’Organismo Provinciale per lo Sport a Scuola, in collaborazione con il Comitato Provinciale FIGC di Viterbo e la Sezione AIA di Viterbo.
Gli incontri che hanno preceduto la finale si sono svolti presso gli impianti sportivi del CUS Viterbo, parallelamente agli incontri dei Campionati Studenteschi di Calcio a 5.
Calcio a 11 Categoria Allievi – elenco squadre partecipanti
IST. OMNIC. “F.LLI AGOSTI” – IIS “F. ORIOLI” Viterbo – IPSEOA “A. FARNESE” Caprarola – LICEO “MEUCCI”Ronciglione – ITT “L. DA VINCI” Viterbo – ITE “P. SAVI” Viterbo
girone A
IST. OMNIC. “F.LLI AGOSTI” – IIS “F. ORIOLI” Viterbo – LICEO “MEUCCI”Ronciglione
• Mart. 5 aprile IIS “F. ORIOLI” Viterbo – LICEO “MEUCCI”Ronciglione
• Merc. 6 aprile IST. OMNIC. “F.LLI AGOSTI” – LICEO “MEUCCI”Ronciglione
• Lun. 11 aprile IIS “F. ORIOLI” Viterbo – IST. OMNIC. “F.LLI AGOSTI”
Vince il girone “A” il Liceo Meucci
girone B
IPSEOA “A. FARNESE” Caprarola – ITT “L. DA VINCI” Viterbo – ITE “P. SAVI” Viterbo
Merc. 6 aprile ITT “L. DA VINCI” Viterbo – ITE “P. SAVI” Viterbo
Gio. 14 aprile IPSEOA “A. FARNESE” Caprarola – ITT “L. DA VINCI” Viterbo
Merc. 20 aprile IPSEOA “A. FARNESE” Caprarola – ITE “P. SAVI” Viterbo
Al termine del girone, erano a pari punti l’ITE P. Savi e l’ITT L. Da Vinci. In questi casi il regolamento prevede che passi il turno la squadra più giovane, come risulta dai moduli di iscrizione. Quindi il Da Vinci va in finale e vince contro il Meucci 5 – 1
Calcio a 11 Categoria Juniores – elenco squadre partecipanti
IST. OMNIC. “F.LLI AGOSTI” – IIS “F. ORIOLI” Viterbo – IPSEOA “A. FARNESE” Caprarola ITT “L. DA VINCI” Viterbo
Lun. 18 aprile IIS “F. ORIOLI” Viterbo – ITT “L. DA VINCI” Viterbo
Lun. 18 aprile IPSEOA “A. FARNESE” Caprarola – “F.LLI AGOSTI”
La finale si è svolta il merc. 20 aprile alle ore 10,30 tra IPSEOA “A. FARNESE” Caprarola e ITT “L. DA VINCI” Viterbo e ha vinto il Da Vinci per 6 – 0.
Per le Scuole di I grado, hanno partecipato ai Campionati Studenteschi di Calcio a 11 i seguenti Istituti: “VIA RUSPANTINI” Grotte di C. – “A. MOLINARO” Montefiascone – “P. Egidi” Viterbo – IC “P. Fedi” Grotte S. Stefano. La finale tra l’IC“VIA RUSPANTINI” di Grotte di C. e l’IC “P. Egidi”di Viterbo sarà disputata il prossimo 23 maggio presso il campo “Oliviero Bruni” di Viterbo.
Le Scuole hanno partecipato numerose e con il consueto entusiasmo al Campionato di Calcio a 5, svoltosi dal 5 al 20 aprile sui campi del CUS Viterbo. Queste le Scuole partecipanti: per la categoria cadetti:
IC “VIA RUSPANTINI” Grotte di Castro (Prof. Carlo Palumbo) – IC “P. FEDI” Vitorchiano (Prof. Orlando Serafini) – IC “ELLERA” Viterbo (Prof. Luca Scipioni) – IC “A. MOLINARO” Montefiascone (Prof. Francesco Moretti) – IC “CARMINE” Viterbo (Prof.ssa Chiara Giuliobello)
La finale è stata vinta dalla rappresentativa dell’IC “VIA RUSPANTINI”di Grotte di Castro che ha superato per 3 reti a 0 la rappresentativa dell’ IC “A. MOLINARO” di Montefiascone.
Per la Categoria Allievi
IIS “BESTA” Orte – IO “F.LLI AGOSTI” – IPSEOA “A. FARNESE” Caprarola – IIS “BESTA” Civita Castellana
Mart. 5 aprile IST. OMNIC. “F.LLI AGOSTI – IIS “BESTA” Orte
Mart. 5 aprile IPSEOA “A. FARNESE” Caprarola – IIS “BESTA” Civita Castellana
La finale della cat. Allievi è stata disputata il giorno 14 aprile tra le rappresentative dell’ IIS “BESTA” Civita Castellana e l’ IO “F.LLI AGOSTI”, vincitrici dei due incontri. Vince il Besta per 4 -2
Per la Categoria Allieve
IIS “BESTA” Civita Castellana – IST. MAG. “S. ROSA” Viterbo – IST. OMNIC. “F.LLI AGOSTI”
Mart. 5 aprile IST. OMNIC. “F.LLI AGOSTI”– IST. MAG. “S. ROSA” Viterbo
Merc. 6 aprile IST. MAG. “S. ROSA” Viterbo – IIS “BESTA” Civita Castellana
Lun. 18 aprile IIS “BESTA” Civita Castellana – IST. OMNIC. “F.LLI AGOSTI”
Il “Santa Rosa” supera nettamente entrambe le squadre avversarie. Medaglia d’argento al “Besta” e bronzo al “F.lli Agosti”.
Per la Categoria Juniores
IIS “BESTA” Civita Castellana – IST. OMNIC. “F.LLI AGOSTI” – IPSEOA “A. FARNESE” Caprarola
Mart. 5 aprile IIS “BESTA” Civita Castellana – IPSEOA “A. FARNESE” Caprarola
Merc. 6 aprile “F.LLI AGOSTI” – IPSEOA “A. FARNESE” Caprarola
Le rappresentative dell’ IIS “BESTA” di Civita Castellana e dell’IO “F.LLI AGOSTI” di Bagnoregio vincono un incontro ciascuna. La partita del
19 aprile IIS “BESTA” Civita Castellana – IO“F.LLI AGOSTI” è stata interrotta dall’arbitro prima del termine per comportamenti scorretti ed ora il fatto è al vaglio della commissione disciplinare.
Direttore di Gara: Prof. Gabriele Ventolini. Hanno arbitrato i seguenti docenti: Nuccio Chiossi, Chiara Giuliobello, Luca Fortuni, Marco Procenesi, Valerio Faccenda e Mauro Fiata; arbitri scolastici: Gabriele Lupino del “Savi” e Stefano Mecucci e Simone Drogo del “Besta”.
Le squadre che parteciperanno il prossimo 5 maggio alle Finali Regionali in programma a Roma
Saranno quindi: per la categoria Cadetti l’IC “VIA RUSPANTINI” di Grotte di Castro del Prof. Carlo Palumbo, per la Categoria Allieve l’IST. MAG. “S. ROSA”di Viterbo guidata dai Proff. Marco De Falco e Giorgia Giorgini e per la categoria Allievi l’ IIS “BESTA”di Civita Castellana guidata dai Proff. Rita Paolelli ed Emidio D’Amato.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI