Il Lions Club Viterbo entra nei Centri sociali per anziani

Il Lions Club Viterbo, nell’ambito della propria attività di Service, ha organizzato una serie di incontri presso il Centro Sociale per anziani di Viterbo sito in Via della Pila.
Gli incontri sono svolti e si svolgeranno, fino alla pausa estiva, organizzando delle brevi conferenze tenute dai soci stessi del Club. In particolare vanno ricordate quelle tenute dal dott. Moreno Busti che ha fornito utilissime indicazioni di primo soccorso, per piccoli incidenti che possono avvenire anche in casa, nonchè ha trattato delle tecniche di rianimazione e sicurezza per interventi immediati in caso di soffocamento.
L’avv. Raffaella Puri ha invece dissertato sull’argomento delle “vendite porta a porta” ed introdotto quello sulle “truffe agli anziani”. Su quest’ultimo tema è intervenuto, proprio in data odierna, a supporto operativo, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Viterbo, il Capitano Federico Alfonso Lombardi, che ha spiegato agli ospiti del Centro Sociale quali siano i comportamenti da evitare e le accortezze da usare per sfuggire alle sempre più frequenti truffe.
La platea, molto numerosa, ha apprezzato le chiarissime e puntualissime informazioni ricevute partecipando con interesse alla conferenza.
Al termine della stessa sono stati anche distribuiti opuscoli specifici fatti stampare dall’Arma dei Carabinieri contenenti utilissime indicazioni su come, appunto, evitare le truffe e cosa fare in caso di emergenza.
La prossima lezione si terrà nel mese di maggio e verterà su un argomento quanto mai attuale: le Vaccinazioni.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI