Lions Club Montefiascone: alla CRI aiuti per i bisognosi

Da quasi 100 anni, i Lions sono al servizio delle proprie comunità e hanno contribuito con dedizione allo sviluppo e al benessere di milioni di persone in tutto il mondo. Per festeggiare il loro 100esimo anniversario, i Lions International si sono dati come obiettivo quello di contribuire ad assistere oltre 100 milioni di persone entro giugno 2018.

Anche a Montefiascone è partita una iniziativa organizzata dal locale Lions Club Montefiascone Falisco Vulsineo presieduto da Stefano Bruzzichelli.

“Il nostro Lions Club Montefiascone Falisco Vulsineo – spiega Brizzichelli – aderisce al tema lotta alla fame anche localmente, attivando iniziative finalizzate a portare aiuti alimentari in situazioni di grave disagio tra la popolazione del nostro territorio e di cui si è avuta notizia.

Non lo facciamo direttamente ma in collaborazione con la Croce rossa italiana, con la quale si è aperto una canale di sinergia molto importante.

Noi ci siamo occupati della raccolta dei generi alimentari e loro si occuperanno della loro distribuzione.

L’iniziativa consiste nella consegna di 30 pacchi di generi alimentari diversi alla Cri di Viterbo perché poi gli stessi vengano consegnati ad altrettante situazioni di disagio a conoscenza della Cri. Nella settimana precedente avevamo già effettuato una consegna simile, ad una casa famiglia di Arlena di Castro, perfettamente in linea con il motto coniato per il nostro centenario che recita: Dove c’è un bisogno la c’è un Lions”.

Lions Club Montefiascone Falisco Vulsineo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI