Laura Scanu presenta: Prima che cali il silenzio

Sabato 27 febbraio 2016 alle ore 17:30 presso la Biblioteca Comunale di Vallerano, in Via Del Torrione 16, Vallerano, il Gruppo Volontari per la Biblioteca Comunale presenterà il libro “Prima che cali il silenzio” di Laura Scanu, edito da Laura Capone Editore (2012), patrocinato dalla provincia di Rieti.

Introdurrà la stessa autrice Laura Scanu. Prima che cali il silenzio, pur essendo un’opera di fantasia, parla di un tema reale, delicatissimo: la pedofilia. Scrivere sul tema della pedofilia non è così semplice e neppure così usuale. Gli scrittori in genere temono la trattazione di determinate tematiche che se non ben analizzate possono portare a testi banali e ripetitivi.
Proprio per questo motivo il tentativo di Laura Scanu con il suo “Prima che cali il silenzio” (Laura Capone Editore, 2012) può essere definito coraggioso e ben riuscito.

Nel libro la prospettiva abituale è capovolta dal momento in cui si focalizza non sulla vittima, come ci si aspetterebbe, bensì su un uomo qualunque, che vive all’interno della propria famiglia in un’apparente normalità: il pedofilo. Ed è proprio tale capovolgimento a smuovere l’animo dei lettori. Il pedofilo, nel romanzo di Laura Scanu, non è né pazzo né malato, ma padre e marito affettuoso, trascinato nella perversione dal suo stesso desiderio sessuale che, in un continuo crescendo, lo rende sempre più avido ed egoista, fino a fargli perdere totalmente la cognizione ed il controllo. Contatti: www.lauracaponeeditore.com

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI