“Libri e caffè”: incontri di lettura a tema a Corchiano

libricaffe

Se avete bisogno di un momento di pausa e relax accompagnati da una buona lettura e da un buon caffè, questo è l’evento che fa per voi.

“Libri e caffè” propone una serie di incontri di lettura a tema dove ogni partecipante potrà portare con sé un libro a sua scelta, in linea con il tema scelto per la giornata, scegliere un passo particolare del libro da leggere a voce alta per poi discutere delle proprie impressioni con gli altri partecipanti. “Libri e caffè” si pone quindi come uno spazio dedicato all’aggregazione sociale, alla cultura e al relax, un luogo accogliente dove si può trascorrere del tempo sorseggiando un caffè, leggendo un buon libro e confrontandosi con tutti coloro che condividono la passione per i libri e la lettura.

Luca De Risi, autore del programma Porta a Porta, e Daniela Baroncini sono gli ideatori di questo spazio che coniuga la tradizione del caffè con iniziative culturali come i “reading letterari”.

L’evento partirà domenica 8 febbraio alle 17 presso la pasticceria Isanti di Corchiano situata in Borgo Umberto I. Il tema del primo incontro sarà “Dolce, amaro, salato – Ogni storia comincia con un sapore”. Tutti i partecipanti sono invitati a portare il proprio libro preferito attinente al tema proposto.

Stesso procedimento è riservato agli altri due appuntamenti, che si terranno sempre alle 17 presso la pasticceria Isanti di Corchiano.

Domenia 22 febbraio sarà la voltà di “Città d’autore – Borghi, villaggi, centri e periferie…tra le righe”. L’ultimo incontro in calendario si terrà domenica 8 marzo. In occasione della Giornata internazionale della donna, il tema della giornata sarà “La voce delle donne – Scrittrici e figure femminili oltre i confini del tempo”.

L’8 febbraio, il 22 febbraio e l’8marzo alle 17 presso la pasticceria Isanti di Corchiano in Borgo Umberto I.

https://www.facebook.com/IsantiPaneDolciCiccolataCaffe

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI