L’eremo di San Famiano: trekking mistico nel bosco di Faleria

Sabato 23 settembre dalle ore 9:30 alle ore 17:30 escursione nel fitto del bosco di Faleria.
Un cammino nei meandri dell’anima e di una forra deliziosa in cui, tra l’intrigo della natura e dei tufi vulcanici, un piccolo, inestimabile, mistico tesoro affiora: l’eremo di San Famiano.
Non sarà facile arrivarci, tra piccole tagliate, scalini e sentieri misteriosi dovremo anche arrampicarci un pò. Ne vale la pena? Che dirvi… per quanto mi riguarda vi sto raccontando del posto più mistico del Lazio! fosse per me, ci andrei a vivere ora 😍😍
Prima di questa delizia nascosta, passeremo per il Castello di Fogliano e il suo borgo abbandonato di cui rimangono pochi resti, in mezzo ad una macchia bella da far paura. Grotte, l’abitato intorno, la torre, mettono in risalto il tufo di Faleria e lo sforzo che l’uomo da sempre fa per vivere dentro esso. Tutto quanto esiste di umano qui, sorge sulle rupi di questa roccia, cercando di sopravvivere alla storia con le unghie e con i denti.
Vi sembrerà di camminare indietro nel tempo.
Il bosco di Faleria: un ignoto sogno selvaggio ad occhi aperti.
L’escursione è un anello di 14 KM. Appuntamento dalle parti di Faleria.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro venerdi 22 settembre ore 13.00!
All’atto della prenotazione, riceverete la locandina dell’escursione con tutti i dettagli tecnici e il luogo dell’appuntamento.
L’evento si attiva con un minimo di otto partecipanti.

Referente tecnico: Marco Zicconi, Guida Ambientale Escursionistica.
Prenotazione: 3498351380 (Marco) o scrivendo alla mail: hello@33trek.it

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI