“L’eredità dell’antenato”, una commedia brillante a Sipicciano

All’Ecomuseo di Sipicciano sabato 14 maggio alle ore 21,15, la commedia farsesca, ma elegante, “L’eredità dell’antenato”, ideata da Luca Morucci e con: Vittorio Belmonte, Veronica Camardella, Ennio Cuccuini, Daniela Maioletti, Noemi Morucci, Mario Orlandi, Simone Precoma, Daniela del Pinco, Rosa Scorsino e Carlo Passerini.
Come vi sentireste se, nel recarvi a visitare il castello lasciatovi in eredità da vostro padre, vi trovaste faccia a faccia con un vostro antenato comparso dal nulla?!
Un intreccio, gustoso e divertente, che prende molto anche dalla parlata. Il dialogo, infatti, propone l’arcaico linguaggio del protagonista e quello moderno del resto dei personaggi. Un ulteriore elemento che emerge è certamente la visibile solitudine che traspare dal contesto, anche se vissuta in modo alquanto differente dalle due entità.
Quella dell’anima vissuta dall’Antenato, proiettato in un mondo che gli è astruso, l’altra dovuta al pragmatismo e alla fretta di vivere la vita, mancante d’ideali, vissuta in un mondo tecnologico, come succede per il resto dei personaggi.
Una commedia brillante e ritmata da non perdere. Ingresso a offerta.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI