Leggiamo ai Bambini”Piccolo blu e piccolo giallo”

Dal 1 luglio alle ore 8.00 al 31 luglio alle ore 11
In tutte le Biblioteche, in tutte le piazze d’Italia e in tutte le Librerie uno spazio dedicato alla lettura del libro Piccolo blu e piccolo giallo.
Per difendere questo ed altri libri della Letteratura per Bambini Perché tutti i libri continuino ad essere strumento di bellezza, crescita, gioia, consapevolezza e rispetto per tutti. Perché non vogliamo che sparisca nessun libro dagli scaffali delle Biblioteche di ogni ordine e grado! Un libro consigliato alle mamme da leggere ai loro bambini in spiaggia, nei momenti di relax in cui si ritrovano magari in queste vacanze insieme.
C’erano una volta due grandi amici, Piccolo Blu e Piccolo Giallo, si volevano un gran bene e giocavano sempre insieme. Purtroppo un giorno i genitori di Piccolo Blu si trasferirono in un altro quartiere…”.
Così comincia una tenera favola, i due personaggi riusciranno a ritrovarsi e per la felicità si abbracceranno tanto forte da diventare… verdi!
Quale non è stata la meraviglia nello scoprire che il sindaco di Venezia l’ha messa all’indice con altre 48 perché il contenuto sarebbe, a suo dire, “gender”. I LIBRI proibiti adesso sono chiusi in scatoloni sigillati e pronti per essere nascosti chissà dove .Invitiamo le mamme a leggere ai loro bambini la bella fiaba di Piccolo blu e piccolo giallo adorano giocare insieme. Ma quando si abbracciano diventano verdi. Un classico della letteratura dell’infanzia.Baba libri € 10,00 autore Leo Lionni scrittore per bambini.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI