Le Vie del Gusto, i profumi della cucina etrusca a Vasanello

TornA a Vasanello Le Vie del Gusto,evento, alla decima edizione, organizzato dalla Classe 1976.
E’ diventato, con gli anni, uno dei momenti più attesi del dopo estate, soprattutto dai numerosi ospiti provenienti da fuori provincia che hanno modo di apprezzare le bellezze del caratteristico borgo.
Le Vie del Gusto sono quelle del pittoresco centro storico dove si svolge l’intera manifestazione ed i veri protagonisti sono gli antichi sapori di una volta e le vecchie cantine del borgo, in una formula unica di gusto e suggestione.

Dal Castello Orsini alla suggestiva piazza dell’Ortaccio fino a piazza Padella, vengono infatti aperte le antiche cantine dove si preparano i piatti tipici locali, in un percorso enogastronomico itinerante attraverso la storia e la tradizione culinaria alla scoperta di scorci caratteristici del paese, allestiti appositamente per l’occasione,
Sette sono le tappe di questo delizioso cammino, tante quanti sono i piatti che verranno serviti: aperitivo, antipasto, gnocchetti con i ceci, polenta, porchetta, spezzatino di maiale per concludere con i dolcetti tipici.
Il tutto accompagnato dall’ottimo vino locale.

A passeggio tra minuscole vie ed incantevoli scorci sarà possibile dunque riscoprire i perduti profumi della cucina etrusca, immergendosi in un’atmosfera quasi sospesa nel tempo.

Le serate saranno inoltre allietate da piacevole musica dal vivo per creare un appuntamento veramente imperdibile a costi ridotti: 20 euro gli adulti e 10 i bambini.
Venerdì e sabato a cena, domenica a pranzo.

Per info: 377-6993073-328-4644216 Livio; 347-6006563 Fausto

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI