Le vie dei presepi: il magico Natale di Bagnoregio

Il corso di Bagnoregio illuminato da luci e colori e avvolto nella magica atmosfera religiosa del Natale. Da giovedì 7 dicembre alle 16.00 sarà possibile ammirare Le vie dei presepi, l’esposizione a cura delle associazioni bagnoresi e non solo.
L’inaugurazione delle vie dei presepi sarà accompagnata da altri eventi per dare il benvenuto al Natale.
Venerdì 8 dicembre dalle 9.00 è in programma l’apertura dei mercatini in corso G. Mazzini; domenica 10 dicembre alle 16.00 è in programma il lancio della mongolfiera di S. Lucia e la Santa Messa presso la chiesa di Santa Lucia; il 17 dicembre dalle 9 sono in programma l’apertura dei mercatini e l’arrivo di Babbo Natale in corso G. Mazzini; il 22 dicembre presso l’Auditorium Taborra dalle 16 è in programma Babbo Natale per le scuole con la consegna dei regali ai bambini delle scuole primarie ed elementari; il 30 dicembre alle 21 presso la Cattedrale San Nicola V è in programma il Concerto di Natale.
Inoltre il 26 e il 30 dicembre e il 6 e 7 gennaio sarà possibile ammirare il presepe vivente di Civita di Bagnoregio, un’ambientazione unica alla quale si accede attraverso un ponte sospeso nel vuoto e circondato dal panorama mozzafiato della Valle dei Calanchi. Da qui l’accesso all’antico paese, costruito su uno sperono tufaceo, dove dieci scene diverse, come in un mosaico, ricostruiscono i giorni della nascita di Gesù.
Infine dall’8 dicembre all’8 gennaio è in programma il Presepe delle Fiaccole, dove le fiaccole a fuoco vero illuminano illuminano il mulino del grano e rendono questo presepe unico e surreale, tra la staticità delle figure e la mobilità delle persone.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI