Le tre Signorie: arte al Palazzo Baronale di Calcata

calcata

“Le tre Signorie” è il titolo della terza edizione della mostra premio di pittura e scultura che si terrà da sabato 25 aprile a sabato 2 maggio presso il Palazzo Baronale degli Anguillara di Calcata. La manifestazione è stata curata dall’associazione Culturale ALBA con il patrocinio del Comune di Calcata e del Parco del Treja.

Il nome della mostra premio deriva dalle tre famiglie storiche: “i Sinibaldi, gli Anguillara e i Massimo”, che si sono avvicendate nei secoli come sovrani del territorio di Calcata. Le opere dei partecipanti saranno giudicate dai visitatori, dalla giuria popolare e da critici d’arte di grande esperienza. La premiazione finale si terrà alle 16 del 2 maggio, giorno di chiusura della manifestazione.

La mostra vedrà la partecipazione dei seguenti artisti: Maria A. Bellabarba, Luana Celli, Valeria Di Blasio, Caterina Faina, Pier A. Faina, Roberto Latini, Domenico Lippi, Laura Mazzuoli, Paola Sardelli, Claudio Traietti. I critici d’arte che giudicheranno le opere dei partecipanti saranno: il prof. E. Maria Eleuteri, Natangelo Giosuè, il maestro Finocchi L., il maestro Enzo Fasoli. Parteciperanno come ospiti d’onore Claudio Russo “Poeta” e il maestro Emiliano Alfonsi.

Il premio, nato nel 2011 e giunto alla terza edizione, ha avuto fin da subito l’ambizione di diventare una ricorrenza importante per tutti gli artisti nazionali ed internazionali e per il comune di Calcata.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI