Le majorettes Starlight Ferentum brillano al Campionato Italiano Majorettes Sport a Montecatini

Le majorettes Starlight Ferentum tornano a casa con vittorie e tante soddisfazioni dal 3° campionato Italiano Majorettes Sport Anbima/MWF.
Il 19 e 20 maggio a Montecatini Terme si sono svolti la 3° edizione dei campionati Italiani in cui ben 19 gruppi majorettes provenienti da tutta Italia si sono incontrati per presentare davanti a una giuria internazionale le loro coreografie.
Ie Majorettes Ferentum hanno presentato per ogni categoria diverse coreografie, tutte create dalle trainer del gruppo in collaborazione con l’insegnante Monica Rizzi (direttore artistico Nazionale Anbima per settore Majorettes).
Tutte le categorie hanno avuto il loro riconoscimento e il loro premio.
1° posto per Classic Bastone Cadette (Chiara P., Lucrezia E., Sofia P., Giulia e Aurora , Linda B, Melissa M., Francesca C., Mariavittoria G. , Maria F.) bambine dai 6 agli 11 anni
1° posto trio junior Bastone (Elisa F., Desire’ F., Larisa G.)
1° posto Solo Pompom Senior (Laura M.)
1° posto Solo Twirling Baton (Laura M.)
2° posto solo pompom Cadette (Chiara P.)
3° posto Miniformation Senior bastone (Lucrezia S., Laura M., Giorgia e Milena I., Elisa P., Mara D., Azzurra C.)
3° posto Solo bastone Cadetta (Maria F.)
Grazie a questi ottimi risultati alcune ragazze sono state selezionate a rappresentare l’Italia ai campionati Europei che si svolgeranno a Luglio a Praga e ai campionati Mondiali del prossimo settembre a Città del Capo.
Il grande lavoro di preparazione è iniziato a gennaio quando le trainer hanno iniziato a preparare le musiche e le coreografie; unitamente agli allenamenti per le esibizioni carnevalesche e primaverili le prove sono state talmente intense da richiedere impegno giornaliero alle ragazze e alle bambine.
Grande successo hanno ottenuto le nuove divise create a tutto il gruppo da Luca Cristofori che con maestria e creatività ha realizzato un abito classico molto elegante alle cadette e un abito bordò e oro scintillante alla ragazze.
La bella realtà del gruppo Ferentum è stata arricchita dal riconoscimento arrivato alle trainer quali insegnanti riconosciute dall’Anbima Nazionale e dalla MWF dopo due anni di duro lavoro teorico e pratico con esame finale.
Un ringraziamento speciale va agli sponsor che quest’anno per la prima volta hanno sostenuto economicamente il gruppo (TIGRE AMICO DI GROTTE S.STEFANO, PROBIO AZ.AGR. DI MONIA POLLEGGIONI DI ARLENA DI CASTRO, FARMACIA MORELLI DI GROTTE S.STEFANO).
Un ringraziamento va all’organizzazione dell’evento l’Anbima Nazionale che con la collaborazione della Presidente Željka Banović di Majorettes Sport Word Federation ha introdotto in Italia la disciplina di “Majorettes Sport” ormai diffuso in tutta Europa e nel Mondo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI