L’illustratrice Roberta Angeletti chiude Pagine a colori

Illustrazione di Roberta Angeletti

“Pagine a colori” chiuderà il 2014 con il laboratorio d’illustrazione “C’è un asino che vola”, che sarà tenuto dalla direttrice artistica del festival Roberta Angeletti; l’appuntamento è per domenica 23 novembre, alle ore 16,00, nell’ex Sala Capitolare degli Agostiniani di San Marco (Barriera San Giusto). Roberta Angeletti ha origini tarquiniesi,ed è diplomata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Viterbo; il suo interesse verso l’illustrazione nasce nel 1995 quando partecipa al concorso per illustratori della Fiera del Libro di Bologna. Inizia, così, le sue pubblicazioni fin dal 1996 con vari editori stranieri per  poi collaborare con De Agostini per la collana di quattro titoli ‘A spasso con…’

Da allora ha illustrato decine di libri e dal 2001 al 2004 ha curato l’apparato illustrativo di alcuni progetti per la scuola dell’editrice Lattes di Torino; partecipando anche a numerose mostre d’illustrazione in Italia e all’estero.

Per prendere parte ai laboratori, a numero chiuso e rivolti ai bambini tra i 6 e gli 11 anni, è indispensabile prenotare chiamando al numero 329/0649798.

Il laboratorio di “Pagine a colori” riprenderà a febbraio 2015 con incontri e spettacoli per le scuole, mostre bibliografiche e rassegne cinematografiche sui temi di questa edizione. Il festival è organizzato dall’Assessorato alla Cultura, con il sostegno della Fondazione Cariciv, Unicoop Tirreno e della biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli” e con la partecipazione dell’Officina dell’Arte e Mestieri “Sebastian Matta”, del Museo Arte Sacra Tarquinia, del Cinema Etrusco, dell’IC “Ettore Sacconi” e dell’IIS “Vincenzo Cardarelli”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI