Le Antiche Vie del Gusto, torna nel centro storico di Vasanello

Sette cantine aperte per altrettante degustazioni di specialità tipiche.
Torna, a Vasanello, dal 23 al 25 settembre, il tradizionale appuntamento con Le Vie del Gusto, un imperdibile itinerario enogastronomico nelle caratteristiche vie del centro storico che richiama, ogni anno, un numero crescente di visitatori.
L’evento, all’undicesima edizione, è organizzato dalla Classe 1977 con il patrocinio del Comune di Vasanello, e si è rapidamente imposto, nel corso delle varie edizioni, come un immancabile momento di commiato all’estate.
Le Vie del Gusto, da quest’anno si chiamano anche “antiche” perché intendono riscoprire e far conoscere scorci suggestivi molte volte sconosciuti anche agli stessi residenti.
In un percorso tra piazze e cantine, si snoda un percorso in cui i veri protagonisti sono i sapori della tradizione e le vecchie cantine del borgo, in una formula unica di gusto e suggestione.

Da piazza dell’Ortaccio a piazza Padella e via San Salvatore, via Roma e via San Sebastiano, in un tripudio di profumi e sapori, saranno aperte le vecchie cantine dove saranno preparati, secondo le ricette di una volta, piatti caratteristici del paese.
I visitatori così mentre camminano nelle viuzze del centro storico potranno sostare in sette punti di degustazione, alla scoperta della storia e della tradizione culinaria di Vasanello.
Nel borgo saranno allestiti anche mercatini artigianali e verranno aperti musei di antichi mestieri così da ricreare un’atmosfera quasi sospesa nel tempo.
Sette sono le tappe di questo delizioso cammino, venerdì e sabato a cena, domenica solo a pranzo.
Le serate saranno inoltre allietate da piacevole musica dal vivo per creare un appuntamento veramente imperdibile a costi ridotti: 20 euro gli adulti e 10 i bambini.

Per info: 347-0668211; www.77vasanello.it, fb: classe festeggiamenti 1977 vasanello

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI