Lavori di manutenzione: sette nuovi bandi pubblicati sul Mepa

Sette nuovi bandi per l’abilitazione di esecutori di “Lavori di manutenzione”. Sono stati pubblicati sul Mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA). Un mercato di riferimento che ha dimensioni rilevanti: il valore complessivo della spesa della pubblica amministrazione nel settore è stato infatti pari a circa 4,7 miliardi di euro nel 2015 e oltre la metà di questa spesa (2,5 miliardi di euro) è stata effettuata attraverso procedure di acquisto di importo inferiore al milione di euro. Per questo la CNA di Viterbo e Civitavecchia ha deciso di istituire un servizio di supporto alle imprese che vogliano abilitarsi.

Con la pubblicazione dei bandi le amministrazioni e le imprese potranno negoziare sul Portale acquisti in rete non solo acquisti di beni o servizi, ma anche appalti di lavori, con tutti i vantaggi in termini di semplificazione, rapidità e trasparenza legati all’utilizzo di uno strumento totalmente telematico.

Le imprese possono inviare la domanda di abilitazione e potranno rispondere alle richieste di offerta delle amministrazioni per appalti di lavori fino a 1 milione di euro.

I bandi sono stati organizzati sulla base della specificità delle opere oggetto di manutenzione: opere edili; impianti; beni del patrimonio culturale; opere stradali, ferroviarie e aeree; idraulici, marittimi e delle reti gas; impianti al settore ambiente e territorio; opere specializzate.

La CNA è a disposizione delle imprese, per informazione e per la richiesta di abilitazione è possibile contattare i numeri 0761229226 e 0761229225.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI