“Latium Living, Design and Food”: a Varsavia sei aziende della Tuscia

Scatta la terza fase di “Latium Living, Design and Food”, progetto CNA per l’internazionalizzazione delle imprese approvato e cofinanziato dalla Regione.

Sei importanti imprese di produzione di macchine per la raccolta e la lavorazione delle nocciole che operano nella Tuscia, voleranno in Polonia la prossima settimana, per una missione di tre giorni –dal 9 all’11-, promossa e gestita dalla CNA di Viterbo e Civitavecchia con la consulenza della Nimes Consulting di Varsavia e la collaborazione della società Hanat di Sadownicze.

Anetrini (Carbognano), Asquini (Canino), Cerquetani (Fabrica di Roma), Facma (Vitorchiano), GF Costruzione Macchine Agricole (Sutri) e Giampi (Carbognano) incontreranno a Sadownicze i produttori di nocciole, noci e relative piantine di diverse regioni polacche, riuniti nell’Associazione dei Produttori di Nocciole e Piantine Leszczyna di Lublino (con sede a Końskowola). Quest’ultima ha organizzato, in occasione della missione, il meeting annuale dei soci, che vedrà anche la partecipazione di imprenditori dell’Ucraina e della Bielorussia.

Il programma prevede, nell’ultima giornata, la presentazione del progetto della CNA nella sede dell’Ambasciata italiana a Varsavia, presenti l’ambasciatore Alessandro De Pedys e gli addetti commerciali, i rappresentanti della Camera di Commercio Italo Polacca e il responsabile dell’Italian Customers Team di Pekao SA -Gruppo Unicredit-, Piotr Kolodziej.

“La Polonia è al nono posto, a livello mondiale, per la produzione di nocciole. Alle nostre imprese, che sono ad elevata specializzazione, viene offerta dunque una opportunità di promozione in un mercato particolarmente interessante. Sono altresì previsti colloqui con potenziali distributori dei macchinari, con l’obiettivo di creare una rete stabile di distribuzione”, afferma Maurizio Mancini, responsabile dell’Area Internazionalizzazione della CNA di Viterbo e Civitavecchia, che accompagnerà gli imprenditori nella tre giorni.

Info sui prossimi eventi di “Latium Living, Design and Food”: 0761.2291.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI