L’Antica Latteria inaugura la sala di degustazione

Quando negli ormai lontani anni 50 Ugo Zena rilevò la latteria
storica della Sora Maria a Porta della Verità nel cuore della città di Viterbo, riuscì negli anni a trasformare quel piccolo ambiente nella boutique assortita di specialità locali indirizzando la sua storia di piccolo commerciante nell’aureo libro dei sostenitori delle tipicità viterbesi.
Grazie ai figli Roberto e Paola appassionati pionieri della lavorazione artigianale dei gelati e del cioccolato, L’Antica Latteria inizia nel 1990 l’esperienza dolciaria con il gelato nelle varie lavorazioni e gusti , sino alla realizzazione nel 2003 del laboratorio del cioccolato, che darà via a quella “fucina” di gusto e luogo di richiamo per squisitezze d’autore. consegnando all’attività quell’impronta di continuità e di modernizzazione successiva alla scomparsa di papà Ugo avvenuta nel 2009.
Il prodotto tipico dell’arte dolciaria de L’’Antica Latteria dei F.lli Zena si coniuga con i personaggi che hanno fatto la storia della città di cui si evocano i nomi nelle squisite confezioni: papi e imperatori che l’hanno amata e combattuta facendone nel bene e nel male la sua storia che va a fondersi con il gusto del dolce desiderio.
Da domenica 15 novembre il punto vendita si trasforma per offrire un servizio migliore.
Nuovi locali annessi al negozio storico di Porta della Verità vengono adibiti a sala di degustazione: 46 i posti a sedere.
Con la cortesia che li caratterizza, Paola, Roberto e il loro collaboratori serviranno fumanti cioccolate,dolci da forno e al cucchiaio ,tutto esclusivamente di produzione propria .
Così, l’AnticaLatteria , attingendo dai segreti della tradizione ha intrapreso una feconda e ingegnosa innovazione, capace di tutelare la genuinità del prodotto principe il cioccolato e le sue peculiarità, nonché l’immancabile gelateria, da gustare comodamente seduti. Meritava più di una sosta l’affollato negozio.
“Siamo lieti di condividere con voi l’amore per il gelato e la cioccolata. Faremo del nostro meglio per continuare a soddisfare tutti i vostri dolci desideri..Siete tutti invitati domenica 15 novembre alle ore 15, all’inaugurazione dei nuovi locali ricavati dall’antica torre di Porta della Verita”. Cosi Paola e Roberto Zena .

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI