L’Antica Dimora: cena per due a Capranica. Ma non solo

antica dimora

La tradizione l’ha portato a a gestire un’attività di famiglia: un negozio di ferramenta a Capranica. Ma la passione lo ha spinto a fare del rastauro il suo vero hobby, unito all’accoglienza e alla cucina. Così Mauro Carrazza ha comprato una cantina nel centro storico di Capranica e l’ha trasformata in una vera chicca: L’ANTICA DIMORA http://www.viaromananticadimora.it/#!venue/csn3)

Un luogo speciale dove servire cene per due o offrire una location unica per una serata tra pochi amici.

Con tutti i materiali locali, il cotto antico per terra e il legno di vecchi casolari, nell’Antica Dimora si respira un’atmosfera da fiaba. E mentre si scende nella grotta, pensando di andare nelle viscere della terra, ci si trova invece davanti il panorama della vallata su cui si affaccia Capranica. I sapori antichi della cucina tradizionale, dalle zuppe, alle marmellate fatte in casa alle carni a km 0, fanno la differenza.

Un soppalco con un letto matrimoniale rende l’Antica Dimora una meta ambita per coppie in cerca di romanticherie. Il bagno poi, con una vasca-piscina scavata nella roccia, fa il resto.

Mauro, amante delle cose antiche, è andato a recuperare vecchi arnesi del mestiere, una parete mette in mostra una raccolta di chiavi, pentole e scolapiatti di una volta. Non mancano libri di pregio, trovati da Mauro nei suoi giri per rigattieri.

Per trascorrere una serata memorabile bisogna prenotare con giorni di anticipo. Per San Valentino, quest’anno ci sono già i fortunati clienti. E la lista d’attesa si allunga. Un angolo prezioso nell’offerta ricettiva del nostro territorio.

[pp_gallery gallery_id=”17633″ width=”150″ height=”150″]

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI