Lago di Vico: un progetto legato a Expo 2015

lago di vico

Il Comune di Ronciglione ha presentato alla Regione Lazio il progetto di promozione turistica “Vivere il lago e Conoscere la natura – VICO natura”, in qualità di soggetto capofila insieme ad un’aggregazione di enti pubblici e privati, quali i Comuni di Caprarola e Capranica, l’Ente Riserva Naturale del lago di Vico, la Comunità Montana dei Cimini, il Comune di Carbognano, l’Associazione Turismo Lago di Vico, il Centro Commerciale Naturale “Gli Unicorni”, la società Weeky Rental S.r.l e il Centro Italiano di Formazione Europea.

Il progetto rientra nella campagna di promozione turistica promossa dalla Regione Lazio in vista di Expo 2015, che coinvolge i Comuni del Lazio e di Roma Capitale.

Il lago di Vico è senz’altro uno dei laghi più belli del Lazio e dell’Italia centrale, grazie anche all’enorme valore naturalistico della sua Riserva Naturale. Ronciglione – ha dichiarato il Sindaco, Alessandro Giovagnoli – ha la fortuna di avere a casa propria questo grande potenziale turistico ed economico, un bacino di risorse ancora poco sfruttate che possono offrire al turista un’esperienza unica, con benefici per il nostro paese. L’obiettivo del progetto di cui ci siamo fatti promotori, insieme ad altri enti, è proprio quello di potenziare l’attrattività dell’area, sia a livello di infrastrutture che di comunicazione, in modo da creare un turismo eco-sostenibile, consolidando i flussi locali e creandone di nuovi. Così Ronciglione, con la promozione del suo bellissimo lago, si inserisce nell’importante dibattito portato avanti dall’Expo di Milano 2015 sulla conservazione del patrimonio naturalistico, che vede le aree rurali tornare ad essere protagoniste di un rilancio dell’economia del Paese”.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI