Laboratori di Restauro: collezione di carrozze sabaude

Restauro

I Laboratori di Restauro dell’Università della Tuscia e il Sistema Museale di Ateneo hanno organizzato un prossimo incontro sul restauro nell’ambito del progetto “Di Lunedì” a cura di Maria Ida Catalano e Paola Pogliani. Ricordiamo che sono in tutto  quattro appuntamenti scadenzati fino al mese di maggio. 

Il prossimo appuntamento sarà  lunedì 3 aprile alle ore 17 al Centro di Documentazione Diocesano in piazza San Lorenzo. Si tratta di un’ occasione particolare che ci stimola a viaggiare nel tempo tra carrozze, calessi, fruste e frustini, incontrando i materiali più eterogenei, legni, stoffe, cuoio, accompagnati da Matteo Rossi Doria, che ci illustrerà  La Collezione di carrozze sabaude della Presidenza della Repubblica. Il progetto di  preventiva, manutenzione e restauro. 

Considerando il recupero e la tutela delle opere d’arte come parte integrante della nostra identità, allo scopo di informare e sensibilizzare un pubblico ampio, di non specialisti, su temi che ci appartengono, i restauratori docenti del Corso di Laurea Magistrale in Conservazione e Restauro dell’Ateneo della Tuscia escono dalle aule universitarie per parlarci in quattro luoghi diversi della città, già preposti al dibattito culturale. 

3 aprile  ore  17:00

SalaconferenzeCe.Di.Do

Piazza SanLorenzo,6 Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI