Per la via dei Saltimbanchi: un viaggio nei giochi antichi

Un viaggio in un tempo antico, in cui i pellegrini della Via Francigena incontravano mercanti, soldati e soprattutto saltimbanchi lungo la strada per Viterbo, e da questi incontri nascevano storie e racconti meravigliosi. Una giornata per ascoltare questi racconti, con artisti di strada, giochi e spettacoli, nella splendida cornice del centro storico di Viterbo.

Dalle ore 16:00
Parata dei Saltimbanchi e dei pellegrini per via S.Pellegrino e artisti di strada per la via

Dalle ore 17:00
Attività per i bambini – Giochi, animazione e laboratori a cura di TradirEfare Teatro

Ore 21:00
Spettacolo “La Legge dei Denari – ovvero la tragicommedia del Mercante di Venezia” – in piazza S.Pellegrino

Ore 22,30
Saluto dei Saltimbanchi in piazza S.Pellegrino

INGRESSO GRATUITO
—————————

TradirEfare Teatro nasce a Roma nel 2014, dal confluire di diverse esperienze in un lavoro comune sulla Commedia dell’Arte. Caratteristica principale della compagnia è proprio la diversità di approccio al genere Commedia, messo in campo dai suoi attori, ognuno dei quali apporta una visione e una sfumatura leggermente differente al lavoro complessivo, rendendo un quadro vivido dei diversi stili di lavoro possibili sulla Commedia dell’Arte. La compagnia ha prodotto finora gli spettacoli “La legge dei denari – ovvero la tragicommedia del mercante di Venezia” (2015) e “Scapin. Il servo nuovo” (2016).

Gli attori che compongono la compagnia hanno alle spalle diverse esperienze teatrali e operano da molti anni nel settore, provenendo da diverse realtà professionali e istituzionali (Teatro Ygramul, Teatro Verde, Ludika 1243, ex-ETI, Università Sapienza di Roma, Università Tor Vergata, Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico; per ogni dettaglio consultare i curricula artistici allegati).

Alcuni membri della compagnia TradirEfare Teatro collaborano artisticamente da molti anni con la manifestazione Ludika1243 (www.ludika.it).

La compagnia fa parte fin dalla sua nascita della rete organizzatrice di Come d’Arte – Festival internazionale di Commedia dell’Arte (http://www.comedarte.it/), e collabora con il festival Ludika 1243 (www.ludika.it).

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI