La vetrina d’arte della Biblioteca di Ronciglione

Sarà Angela Pulcinelli l’artista ospite della Biblioteca comunale di Ronciglione, per il mese di giugno. Attraverso la sua vetrina sul Corso principale del paese sarà esposto il quadro della giovane artista di Caprarola.

Laureata in Economia, Angela ha iniziato fin da piccola a disegnare e, all’età di 15 anni, si è avvicinata alla pittura completamente da autodidatta. Ha partecipato alle edizioni del 2010 e 2011 del concorso Extempore promosso dall’Ecomuseo della Teverina, ricevendo apprezzamenti sia dalla giuria critica che da quella popolare. Ha partecipato inoltre ad esposizioni, organizzate da associazioni di promozione artistica femminile, presso la cantina di Palazzo Farnese a Caprarola.

Le opere da lei esposte in biblioteca sono due:

“Sospiri” dipinto in acrilico e pittura materica con carta su tela del 2011;

“Oltre i limiti ” dipinto in acrilico su tela del 2009;

Una nuova occasione quindi per valorizzare l’arte e la cultura in Biblioteca attraverso l’esposizione di opere nella vetrina di Corso Umberto I, punto principale di passaggio nel centro del paese, capace per questo di attrarre l’attenzione ed, allo stesso tempo, abbellire e valorizzare la passeggiata stessa. 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI