La vetrina d’arte della Biblioteca di Ronciglione

opera di monica buccilli

Prosegue l’opera di promozione artistica della Biblioteca comunale di Ronciglione, attraverso la sua vetrina sul Corso principale del paese; nel mese di dicembre l’ospite sarà l‘artista romanaMonica Buccilli

Diplomata come operatrice del turismo, Monica ha iniziato fin da piccola a dipingere e, dall’età di 25 anni, si è dedicata con passione alla pittura, completamente da autodidatta. Ha partecipato a diverse mostre collettive a Roma, in Toscana e nei comuni dei Castelli Romani. Tiene corsi di acquerello dal 2000 sia per ragazzi che per adulti, in particolare a Roma e Castelgandolfo. Da circa un anno si è trasferita a Ronciglione dove spera di poter riprendere questa attività didattica.

Le opere da lei esposte in biblioteca sono tre:

“Sognando” acquerello su carta del 2014;

“Ilaria” acquerello su carta del 2014 

“Nel bosco” acquerello su carta del 2013.

Una nuova occasione quindi per valorizzare l’arte e la cultura in Biblioteca attraverso l’esposizione di opere nella vetrina di Corso Umberto I, punto principale di passaggio nel centro del paese, capace per questo di attrarre l’attenzione ed, allo stesso tempo, abbellire e valorizzare la passeggiata stessa.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI