La storia del Rock, narrata da Ezio Guaitamacchi

rock

In collaborazione con Caffeina Festival, Underground dischi e Etruria libri, lunedì 16 Febbraio ore 18, alla Libreria Etruria, Ezio Guaitamacchi presenterà “La storia del rock“.

Guaitamacchi è uno dei più importanti giornalisti italiani di musica; ha scritto di musica fondando il mensile Jam, ne ha parlato in varie rubriche radiofoniche, e l’ha praticata per anni. Ora, però vuole narrare di oltre sei decenni di musica rock, che vanno dal blues fino al più recente grunge.

Il rock, per Guaitamacchi è una forma di arte popolare, che ha avuto grande impatto sulla storia del ‘900; Elvis Presley, Rolling Stones, Bob Dylan, Pink Floyd..loro hanno proprio contribuito a costruire una storia, che l’autore dipana in più di 500 pagine divise in 12 sezioni, ognuna delle quali  rimarca quelle che sono state le fasi più cruciali e significative del rock mondiale. Dal rock “bianco” proveniente dalle isole Britanniche, al Rock “nero” di derivazione africana; attraverso il folk revival Americano degli anni ’60, per giungere al grunge che scombussolò Seattle negli anni ’80.

Un viaggio nella musica, anche attraverso i vari contesti che l’hanno ospitata nel mondo. Una raccolta di oltre 30 anni di passione per la Musica.

In questa occasione, l’autore suonerà e canterà accompagnato dalla voce di Brunella Boschetti Venturi.

Ingresso libero

Etruria Libri si trova in via Pacinotti 9, Loc. Tribunale (Vt)

Per info:        0761270626  etruriatribunale@libero.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI