LA Stella Azzurra-Ortoetruria affronta il Fondi al PalaMalè

Mercoledì 13 dicembre alle 18.00 al PalaMalè anticipo infrasettimanale di campionato e ultimo impegno prenatalizio per la Stella Azzurra-Ortoetruria contro la Virtus Fondi.
Il team di Fanciullo è uscito sconfitto sabato sera a Roma, battuto da una buonissima Vis Nova degli ex Gori e Ingrillì, ma a parte l’indubbio valore degli avversari, i viterbesi ci hanno messo molto del loro per girare al peggio una gara che avevano ben giocato fino al riposo lungo e che li ha visti uscire dal match nella seconda parte, incapaci di trovare gioco e ritmi giusti per recuperare.
Una giornata decisamente storta che Meroi e compagni mercoledì sera vorrebbero cancellare subito per chiudere l’anno con un risultato positivo che darebbe loro la testa della classifica.
Il prossimo impegno non è di quelli da sottovalutare o affrontare con presunzione. Fondi è un’ottima squadra nella quale all’esperienza ed alla classe di un grande veterano sempreverde come Romano, si affiancano giocatori come Cappiello, Di Manno, Refini e il fortissimo centro Defreitas. Un gruppo solido che sa giocare un’eccellente pallacanestro e che non va mai messo nelle condizioni di dettare i ritmi di gara. Per evitare complicazioni, la Stella Azzurra dovrà entrare in campo con la convinzione di sempre, dimenticare gli ultimi venti minuti di Roma e fare il proprio gioco. Solo così, disputando una partita attenta, impostata sulla rapidità e soprattutto su buone percentuali realizzative, potrà riuscire a contenere la grinta e la qualità dei blu-amaranto, con l’obbligo di non distrarsi mai nell’arco di tutto l’incontro.
Tra i padroni di casa sarà assente Baldelli, che si è infortunato al ginocchio nei primissimi minuti della partita contro Vis Nova. Solo gli accertamenti clinici di questi giorni potranno chiarire la reale gravità della situazione e fissare i tempi di recupero per l’ala biancoblu. Un’assenza pesante che certamente inciderà nel gioco della Stella Azzurra, ma che tutta la squadra proverà a superare mettendo in campo compattezza e abnegazione. C’è da parte di tutti la voglia di cogliere un risultato importante per archiviare l’anno positivamente.

Ufficio Stampa Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI