“La sostenibile leggerezza del viaggio”: guida diario per un turismo sostenibile

L’autrice annuncia la sua creatura sul suo blog  Lei, ELIANA LAZZARESCHI BELLONI, scrittrice, web content writer, viaggiatrice, ha ha finalmente realizzato il suo sogno, quello di scrivere un libro. Il più venduto sul circuito Ibs.it

“È da quando sono bambina che coltivo il sogno di pubblicare un libro e questa è la riprova che si fa bene a credere nei propri sogni con risolutezza, è giusto non rinchiuderli nel cassetto, ma lottare per realizzarli.

Sapevo che sarei riuscita prima o poi. Sono spesso insicura su tante cose, ma questa è una delle poche convinzioni che nutrivo da anni, l’ho custodita dentro di me e l’ho protetta da aspre critiche che cercavano di riportarmi con i piedi per terra.

E sapete? La cosa straordinaria è che non immaginavo che sarebbe successo così presto.

Ad aprile dello scorso anno non mi aspettavo quell’e-mail in cui mi si annunciava il progetto editoriale di Vivere Sostenibile: la creazione di una collana di libri e guide legati ai temi della sostenibilità e della consapevolezza.

Ricordo quella chiamata su Skype con Paolo e Francesco. Io emozionata di fronte allo schermo del mio computer.

Ne “La sostenibile leggerezza del viaggio” parlo di tematiche che mi stanno a cuore da sempre: ecologia, sostenibilità e viaggi. Nella prima parte del libro, quella più pratica, raccolgo informazioni utili per aiutarvi a organizzare viaggi a basso impatto ambientale per diventare viaggiatori più consapevoli. Nella seconda, invece, racconto i miei viaggi lenti (molti dei quali in solitaria) a contatto con le persone incontrate direttamente nei paesi che ho visitato.

Intrecci di vite e paesaggi, un flusso di emozioni ed esperienze che mi hanno segnata nel profondo perché per me viaggiare è andare alla scoperta di connessioni umane, non solo di luoghi, senza dimenticare il prezioso contatto con la natura.

Dedico questo traguardo a mia madre, a lei che mi ha lasciato in eredità l’amore per la scrittura, a lei che ha inseguito prima di me questo sogno e che un giorno mi disse: “Tu ci riuscirai, ne sono sicura”.

Il libro è edito da Impressioni Grafiche ed è disponibile sull’e-commerce della casa editrice o su IBS.

“Ci tengo a sottolineare che il libro è stato realizzato con materiali riciclati ed ecologici. Se lo acquistate non dimenticatevi di dirmi cosa ne pensate!”.

“La sostenibile leggerezza del viaggio”- Guida-diario per un turismo sostenibile
Eliana Lazzareschi Belloni
Editore: Impressioni Grafiche
Collana: I libri di vivere sostenibile
Anno edizione: 2017
Pagine: 116 p.
EAN: 9788861952300

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI