La Serpara: il giardino delle meraviglie apre nel weekend

La serpara

Il giardino delle meraviglie La Serpara a Civitella d’Agliano apre al apre al pubblico nel weekend di sabato 23 e domenica 24 maggio.

Nel Parco Museo realizzato dallo scultore svizzero Paul Wiedmer, arte e natura si fondono in un equilibrio affascinante, in cui le sue sculture di ferro e fuoco creano un percorso originale, alternate ad opere di artisti da tutto il mondo. È una grande opera d’arte che unisce la passione botanica dell’artista e l’intervento artistico rispettoso dell’ambiente, con più di quaranta opere che offrono diverse interpretazioni. Crescendo ogni anno in dimensione, con l’istallazione di qualche nuova opera di Wiedmer, il Parco Museo costituisce un’istituzione duratura nel tempo.

Le due giornate prevedono sabato 23 maggio dalle 16 la conferenza stampa di apertura, con il saluto del sindaco di Civitella d’Agliano e delle autorità. A seguire è prevista la visita del giardino con la presentazione delle nuove opere di Ralf Sanders e Paul Wiedmer a cura del presidente dall’associazione La Serpara, Marco Trulli. Alle 21.30 è in programma l’esibizione di Dada Circus band.

Domenica 24 maggio  dalle 16.45 alle 19 sono previste visite guidate gratuite al Parco e alle  18.30 l’esibizione di Bamboo music performance.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI