La scossa dello scarpone, presentato il libro del sindaco Sergio Pirozzi

Il libro del sindaco divenuto tra i più popolari d’Italia è stato presentato giovedì 9 novembre alle Terme dei Papi a viterbo di fronte a un nutrito pubblico, l’incontro . organizzato dall’associazione Viterbo Imprese è stato moderato dal giornalista Gianluca Campagna.
“Ho deciso – scrive Pirozzi nel libro – di raccontare la mia esperienza di uomo e di sindaco di un piccolo comune di montagna, Amatrice, in quella che considero ormai ‘la mia precedente vita’ che si è conclusa all’alba del 24 agosto.
Il 24 Agosto 2016 una scossa di morte ha distrutto interi paesi, tra cui Amatrice. Ma il sisma ha riportato in superficie problematiche note a tutti quei piccoli comuni che sono la spina dorsale dell’Italia. Dopo quella paurosa notte di agosto, il cuore di Amatrice è tornato alla vita grazie alla straordinaria solidarietà che ci rende capaci di uno stesso sentire, rafforzando anche l’idea di appartenere ad un’Italia umana e con tanta voglia di riscatto. Gli scarponi della fatica e dell’impegno, uniti al cuore degli italiani, sono le chiavi di volta per una rinascita di tutto lo Stivale.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI