La ricetta/ Torta Paradiso: la delizia del mattino

Tempo Preparazione:
40 Minuti -Tempo Cottura: 40 Minuti
Difficolta’:Normale
La torta Paradiso o torta nuvola per la sua leggerezza è ottima per la colazione o da gustare dopo il caffè, ben si presta alla farcitura con creme, marmellate oppure con la impareggiabile Nutella. Amata dai bambini mantiene la sua bontà anche alcuni giorni dopo la sua preparazione.

Ingredienti per 4 persone
4 uova
200 gr di zucchero
100 gr burro
100 gr farina 00
100 gr fecola di patate
1/2 limone spremuto e grattato
1 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
Procedimento:
Sbattere i tuorli con il burro (ammorbidito a temperatura ambiente) e lo zucchero (devono diventare zabaione) aggiungere la fecola, la farina, la vanillina e il limone, a parte montare le chiare a neve con il sale, imburrare una teglia unire il tutto, senza sbattere aggiungere il lievito mescolando con una spatola dall’alto verso il basso.
Mettere al forno a 180° 40 minuti . Quando si sarà raffreddata cospargetela di zucchero a velo, Il risultato sarà eccellente e invitante a provarla. Sicuramente vi gusta. Dimenticavo: la torta paradiso è pure un’ottima base per preparare torte decorate in pasta di zucchero.

*Giovanna è al suo esordio, di lei vi diciamo che vive a Roma è una giovane Formatrice PCT presso Astalegale.net SpA , la cucina un hobby, il dolce un gran peccato di gola.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI