“La Ricerca della Trama” finissage mostra con performance della band The Shalalalas

Ultimi giorni per poter ammirare a Canino le opere dei maestri Normanno Soscia, Leonardo Caboni e dello scultore Maurizio Soscia, presenti nella sala espositiva del complesso di San Francesco, sede del Museo della Ricerca Archeologica di Vulci per la mostra di arte contemporanea “La Ricerca della Trama” a cura della sig.ra Patrizia Savarese con la collaborazione dell’architetto Erika Cusumano.
In occasione del finissage della mostra si terrà la performance della band The Shalalalas, il duo composto da Sara Cecchetto, alla voce e violino, ed Alex Hare, alla chitarra. Dopo una lunga serie di live, nel 2015 è uscito il loro primo LP dal titolo “There are 3 las in Shalalalas”. Da allora ha avuto inizio il “3 las tour” che ha toccato più di 100 città in Italia e all’estero, un grande successo segnalato dalla Redazione Spettacoli di “La Repubblica”, che li ha voluti come ospiti nella celebre trasmissione “Webnotte” per Repubblica Tv. Il
loro brano “A Week” viene scelto per la sigla della fiction Rai1 “L’Allieva”, con gli attori Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e la regia di Luca Ribuoli , in seguito entrano tra i 12 finalisti per le nuove proposte del Festival di Sanremo 2017.
Le curatrici e gli enti promotori della mostra saranno lieti di accogliere i visitatori per l’evento di chiusura, dove il sound della band, ricco di atmosfere oniriche e ricercate, trascinerà i presenti in un mondo in cui il sogno e la realtà si fondono, in continuità con ciò che è proposto e contenuto all’interno del percorso espositivo della mostra e del museo.
L’evento di chiusura della mostra si terrà il 15 ottobre alle ore 18,00.
Breve scheda tecnica della mostra:
LA RICERCA DELLA TRAMA – NORMANNO SOSCIA, LEONARDO CABONI, MAURIZIO SOSCIA
Promosso da / in collaborazione con: MiBACT – Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale; Comune di Canino; Museo della Ricerca Archeologica di Vulci, Canino.
Periodo: dal 23 settembre al 15 ottobre 2017
Sede: Complesso di San Francesco – Museo della Ricerca Archeologica di Vulci, Canino
Sabato 16,30 – 18,30 / Domenica 10,00 – 12,30 / 16,30 – 18,30

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI