La Princeton University ospiterà gli studenti di Ingegneria della Tuscia

Gli studenti e i dottorandi di ingegneria del DEIM, il dipartimento di Ingegneria dell’ateneo viterbese avranno la possibilità di svolgere una parte del loro percorso accademico presso la Princeton University, una delle più prestigiose università al mondo.
Gli studenti hanno avuto la notizia direttamente dal prof. Egemon Kolemen, docente della Princeton University e ricercatore presso il Princeton Plasma Physics Laboratory (PPPL), che lo scorso 1 Giugno ha visitato la sede di Ingegneria del dipartimento DEIM e ha tenuto una lezione sul controllo del processo di fusione. Il prof. Kolemen è anche membro del collegio del nuovo dottorato in “Engineering for Energy and The Environment” dell’Università di Viterbo che partirà il prossimo anno accademico.
L’iniziativa si unisce alle già numerose collaborazioni tra l’ateneo viterbese e prestigiose università e centri di ricerca esteri nell’ambito dell’ingegneria, tra cui la New York University, la Chinese Academy of Sciences e il Max Planck Institute.
Gli studenti dell’ultimo anno di scuola superiore che volessero accedere al Corso di Laurea in Ingegneria Industriale dell’Unviersità della Tuscia devono sostenere il test di ingresso. Le prossime date in programma sono il 15 e il 21 luglio, con test completamente gratuiti che avranno inizio alle ore 14:30, presso i laboratori informatici della sede centrale dell’ateneo in via S. Maria in Gradi n. 4. Le modalità di iscrizione nonché le informazioni relative ai contenuti del test sono disponibili nel sito web: www.unitus.it/it/unitus/offerta-formativa1/articolo/test-ingresso-al-corso-di-laurea-in-ingegneria-industriale-.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI