La prima gelateria a Km 0 è a Civita Castellana

È inserita nella Guida 2018 Gambero Rosso ed è stata premiata anche dalla “Guida ai sapori e ai piaceri Roma e Lazio 2017” de La Repubblica, l’Agrigelateria Corsetti è a Civita Castellana in loc. Ponte Felice a Borghetto. Per far assaporare il proprio gelato e non solo ha programmato il 25 aprile una Festa di Primavera. L’azienda produce un gelato per tutti i gusti, anche al gusto di formaggio,tutto essenzialmente biologico ed a km zero. il latte proviene dalle mucche che si nutrono di erba e foraggio biologico di alta qualità. Poi la frutta, rigorosamente di stagione, ricca di vitamina C e di sostanze antiossidanti, lo zucchero di canna grezzo biologico contenente potassio, le uova, lo yogurt, il cacao, la panna, ecc. “La materia prima che è alla base di ciò che mangiamo e da cui inizia la creazione di un grande prodotto, è certamente la cosa più importante Infatti tutto nasce dagli ingredienti: sono loro, a seconda dell’origine e provenienza, a darci la sicurezza alimentare che, oggi più che mai, cerchiamo. Per l’azienda civitonica viene escluso, soltanto ciò che non appartiene alla Natura”.
Il 25 aprile sarà una festa gioiosa di famiglia e di assaggi per celebrare i colori e gli odori della primavera 2018 una edizione inedita, la prima.
Previsto il pranzo con i prodotti dell’azienda, passeggiate con il pony, giochi e intrattenimenti per bambini di tutte le età con giostre e scivoli.
Gelato artigianale e prodotti tipici del luogo sono disponibili presso il nostro negozio dove trovare, oltre ai prodotti caseari, frutta e verdura fresca, pane, salumi e tute specialità. L’appuntamento è dalle 12.30 e si consiglia la prenotazione allo 0761/540332.

COMMENTA SU FACEBOOK