La moda del Selfie colpisce ancora: diventa un emoji

emoji

La moda dei selfie potrebbe essere incoronata da un apposito emoji. Il consorzio Unicode, che si occupa di codificare i caratteri in modo che vengano visualizzati nello stesso modo in ogni paese e su ogni programma, ha infatti inserito il selfie nella lista di nuovi emoji candidati a essere codificati nel 2016.

Gli emoji sono quei disegni che rappresentano oggetti ed espressioni facciali e che sono usati per esprimersi in chat al posto delle parole.

Alcuni dei nuovi emoji sono stati scelti perché si presume possano avere un ampio utilizzo, altri ancora servono a garantire la parità di genere. Tra la nuove facce ci sono quella da clown, da Pinocchio, con cappello da cowboy. Ci sono poi le raffigurazioni del principe e del ballerino accanto alle già presenti principessa e ballerina, l’uomo in smoking e la donna incinta, la stretta di mano e le dita incrociate. In ambito culinario compaiono il cornetto, il cetriolo, la pancetta e la carota, mentre i nuovi animali sono la volpe, la papera, lo squalo, il pipistrello, il falco e il gufo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI