“La luna è dei lupi“di e con Giuseppe Festa e i suoni della notte

La luna è dei lupi (La)

Il lupo “Rio”, una guida speciale, accompagnerà ad una visita emozionale alle sale del Museo del fiore di Torre Alfina insieme a Giuseppe Festa che racconterà del lupo e del suo libro “La luna è dei lupi“. Il libro è raccomandato dal WWF.
Rio è il lupo alfa del branco della Sibilla, costretto ad affrontare un lungo viaggio nei meandri di una natura da scoprire e difendere, nell’eterno conflitto con un nemico che ora ha le fattezze di un branco antagonista, ora quelle dell’uomo e dei suoi cani. Giuseppe Festa, autore del romanzo “La luna è dei lupi” (Salani), racconterà aneddoti della sua esperienza a contatto coi lupi appenninici, mostrerà foto e video inediti, dimostrando che non sempre i “cattivi” sono quelli che appaiono come tali. Durante l’incontro l’autore canterà dal vivo alcune sue canzoni ispirate al libro.
Programma della giornata:
ore 17.00 presentazione del lupo “Rio” e visita al Museo del fiore
ore 17.30 – 19.30 – i racconti del lupo “Rio” in compagnia di Giuseppe Festa e del suo libro “La luna è dei Lupi”
ore 20.00 – “Cena nel giardino del Museo” su prenotazione o al cestino a carico dei partecipanti
ore 21.00 – 22.30 – Chiacchierata con le naturaliste della R.N. Monte Rufeno per conoscere i mammiferi della Riserva e passeggiata notturna all’ascolto dei suoni della notte.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI