La Luna è dei Lupi: visita emozionale al Museo del Fiore

Il lupo “Rio”, una guida speciale, che accompagnerà ad una visita emozionale alle sale del Museo del fiore di Torre Alfina (Acquapendente) insieme a Giuseppe Festa che racconterà ai bambini ed ai grandi del lupo e del suo libro “La luna è dei lupi“(Salani).
Rio è il lupo alfa del branco della Sibilla, costretto ad affrontare un lungo viaggio nei meandri di una natura da scoprire e difendere, nell’eterno conflitto con un nemico che ora ha le fattezze di un branco antagonista, ora quelle dell’uomo e dei suoi cani.
Giuseppe Festa, autore del romanzo, racconterà aneddoti della sua esperienza a contatto coi lupi appenninici, mostrerà foto e video inediti, dimostrando che non sempre i “cattivi” sono quelli che appaiono come tali. Durante l’incontro l’autore canterà dal vivo alcune sue canzoni ispirate al libro.Il romanzo “La luna è dei lupi”, raccomandato dal WWF, è vincitore del Premio Letterario Internazionale Fondazione Portus (Presidente di giuria: Folco Quilici).

Programma della giornata:
• ore 17.00 presentazione del lupo “Rio” e visita al Museo del fiore
• ore 17.30 – 19.30 – i racconti del lupo “Rio” in compagnia di Giuseppe Festa e del suo libro “La luna è dei Lupi”
• ore 20.00 – “Cena nel giardino del Museo” su prenotazione o al cestino a carico dei partecipanti
• ore 21.00 – 22.30 – Chiacchierata con le naturaliste della R.N. Monte Rufeno per conoscere i mammiferi della Riserva e passeggiata notturna all’ascolto dei suoni della notte.

INFO E PRENOTAZIONI
Per informazioni e prenotazioni obbligatorie telefonare alla Coop. L’Ape Regina al numero 0763730065, oppure al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero).
Per informazioni info@museodelfiore.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI