Ruolo dei sindaci: ne parla anche Sergio Pirozzi di Amatrice

L’incontro organizzato dall’Associazione “Cantiere Lazio” si svolgerà mercoledì 5 aprile presso le Terme dei Papi di Viterbo alle ore 18.

Parteciperanno oltre al Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, conoscitore di Viterbo, con un passato da allenatore della squadra gialloblù e i primi cittadini di comuni che nel passato sono stati protagonisti di tragici avvenimenti, come i terremoti di Tuscania (1971), Friuli (1976) e Irpinia (1980), Fabio Bartolacci Sindaco di Tuscania, Paolo Urbani Sindaco di Gemona del Friuli, Rosa Anna Maria Repole Sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi.

Saranno presenti inoltre il Sindaco di Viterbo Leonardo Michelini e il Sindaco di Cassino Carlo Maria D’Alessandro.

Il tema centrale del convegno è il ruolo del Sindaco su temi di grande attualità: lavoro, sicurezza, immigrazione e sviluppo, in un momento storico che vede sempre meno fondi a disposizioni dei comuni, il che molto spesso incide negativamente sui servizi forniti ai cittadini a causa della riduzione indiscriminata dei trasferimenti erariali da parte del Governo, in modo particolare negli ultimi cinque anni.

Sarà anche l’occasione per parlare del ruolo dei Sindaci nella tragedia e nelle emergenze, può un’ amministratore locale grazie all’impegno, alla tenacia, alla volontà di fare il bene della sua gente, incidere su scelte nazionali, contrastare la speculazione, velocizzare gli interventi statali, riportare a vivere la propria città?

Interverranno al convegno il Senatore della Lega Nord Consiglio Nunziante, il Coordinatore Regionale “Noi con Salvini Lazio” Francesco Zicchieri, il Coordinatore Provinciale “Noi con Salvini Viterbo” e il Presidente dell’Associazione Cantiere Lazio, tutti con esperienze da amministratori locali.

A moderare l’incontro Enrico Maria Contardo, in passato consigliere comunale e assessore a Viterbo e responsabile degli Enti Locali per “Noi con Salvini”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI