La Favl Basket a Spoleto non può fallire, Masini carica i suoi

Due su due, non sono le vittorie con cui la Favl Basket ha inaugurato il Campionato di Serie C Silver 2017/2018. Risultati completamente diversi dalle aspettative della società Viterbese, figli di due match diversi ma che hanno detto entrambi che la Favl non è ancora matura per essere quell’ammazza campionato che ci si aspettava ai nastri di partenza. In settimana coach Masini ha analizzato la sconfitta di domenica ad Assisi, cercando di preparare i suoi alla sfida già decisiva di sabato pomeriggio sul parquet di Spoleto.
Il coach toscano, dopo la gara persa ha ammesso: “Quando impareremo a essere costanti per tutto l’arco della partita riusciremo a far nostra qualsiasi gara, anche la più difficile. Orvieto e Assisi erano sicuramente due banchi di prova molto importanti e li abbiamo falliti, ora ci aspetta Spoleto che sicuramente non sarà la squadra che abbiamo sconfitto in Coppa, inoltre il parquet della città del Festival dei due Mondi è sempre ostico per chiunque”. Sulle prime due gare Masiniha tenuto a sottolineare: “Non possiamo fare paragoni con la squadra dello scorso anno dal momento che i giocatori sono per la maggior parte differenti; trovo inconcepibile però che giocatori che la partita precedente fanno solo 2 punti e quella dopo ne facciano 20 o viceversa, dobbiamo lavorare sulla costanza e cercare di arrivare ai momenti decisivi del match senza dover rincorrere gli avversari, perché alla fine la stanchezza e altri fattori possono anzi fanno sicuramente la differenza”.

Partita quella di questo Sabato pomeriggio a Spoleto,quindi già decisiva per i ragazzi della Favl. La squadra ha lavorato al completo durante la settimana. Gli Umbri sconfitti già in Coppa Italia al Palamalè arrivano da due sconfitte consecutive contro Umbertide e Orvieto e come la Favl cercano il riscatto avendo anche il vantaggio del fattore campo. L’esperienza di giocatori come Scafaro e Luzi non deve però spaventare la Favl, Spoleto è una tappa troppo importante per poter essere fallita.
Palla a due alle ore 18.00 al Palarota di Piazza d’Armi a Spoleto. A dirigere l’incontro i Sig.ri Andrea Mammoli e Matteo Medei della delegazione di Terni.

 

Ufficio Stampa Favl Basket Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI