La Favl Basket prepara la prima gara del 2018

E’ ripresa il 2 gennaio la preparazione della Favl Basket, che dopo l’esaltante vittoria  nell’ultima gara del 2017 contro la Virtus Asd, si è rituffata in palestra agli ordini di un Andrea Masini più carico che mai, per ritrovare la giusta condizione fisica e mentale adatte ad affrontare i prossimi impegni. Il rientro di tutti i componenti del roster dalle proprie case, ha fatto da preludio al primo allenamento dell’anno in vista dell’incontro di  Sabato pomeriggio quando Tola e compagni saranno impegnati in una gara da vincere a tutti i costi contro lo Spoleto, proprio per continuare sulla strada intrapresa nel mese di Dicembre, e interrotta soltanto dal passo falso nel derby con Orvieto. La società attualmente è inoltre alla ricerca di eventuali aggiustamenti per mettere nelle mani di Masini un rinforzo in grado di ampliare le rotazioni della squadra.
Le ultime gare del 2017 hanno comunque messo in mostra una Favl in netta crescita sotto l’aspetto caratteriale, una squadra finalmente capace di reagire anche ai differenti momenti di difficoltà che può incontrare durante l’intero arco della partita. Aspetto fondamentale la compattezza di un gruppo che col passare delle settimane si è ormai cementato ed è pronto a superare gli ostacoli come solo le squadre più forti sanno fare. La sconfitta di Orvieto non aveva di certo intaccato il morale della Favl e la reazione nella gara contro la Virtus Asd è stata il sintomo di una compattezza ormai completamente trovata dagli uomini in casacca biancorossa.
Le prossime gare, sulla carta più semplici delle precedenti, saranno però fondamentali per risalire la china della classifica e puntare a un posto al sole in vista della post season, di questo gli uomini di Masini sono consapevoli e solo con l’impegno e l’abnegazione durante la preparazione settimanale si potrà ambire al risultato che tutto l’ambiente si aspetta da Tola e compagni.

Ufficio Stampa Favl Basket Viterbo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI