La Favl Basket chiude col botto, firmato il pivot Davide Cesana

Marco Fornai

Altro volto nuovo in casa Favl Basket Viterbo, la squadra viterbese con l’ennesimo colpo di mercato chiude il roster, ingaggiando il pivot Davide Cesana, classe 1994.
Cesana, nell’ultima stagione protagonista col Basket Sarno nel girone Campano della Serie C Silver è un quattro naturale, 202 cm, che nonostante la mole e l’atletismp è abile nel giocare anche da 3 o da 5. Il ragazzo, Recanatese di nascita, dopo le giovanili con la Scavolini Pesaro può vantare già numerose esperienze tra le quali spiccano quelle con la Pallacanestro Chieti in Legadue Nazionale e con la Stamura Basket Ancona nella serie B Nazionale, nonostante la sua giovane età.
Il colpo di coda di un mercato faraonico, quello che la società aveva promesso al coach Andrea Masini è stato messo a segno, ora al coach di San Giovanni Valdarno il compito di amalgamare il gruppo durante il precampionato che vedrà la squadra Viterbese radunarsi nella seconda metà di Agosto. Il gm Enrico Bertini che è stato attivissimo negli ultimi 2 mesi per mettere a disposizione di Masini le pedine necessarie, ha cosi commentato l’ultimo colpo messo a segno: “Con l’innesto di Cesana, ultimo in ordine di tempo, credo che abbiamo una squadra che potrà fare dell’atletismo, della fisicità e del talento i propri cavalli di battaglia”. Lo stesso Bertini ha voluto ringraziare l’agente Francesco Foroni, che con lungimiranza è riuscito a portare a termine questa operazione importante.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI