La Defensor fermata dalla Trg Stabia: 61-52

Foto della Legabasketfemminile.it

Trasferta negativa per la Defensor. 61-52 il punteggio che incorona vincitrice la padrona di casa Trg Stabia.

La partita doveva rappresentare una buona occasione di vittoria per le viterbesi che sarebbero arrivate a quota 8 conquistando due punti contro l’ultima in classifica. Purtroppo però la squadra campana, spinta dal sostegno del pubblico di casa, ha sbaragliato tutti i pronostici staccando le Ants di 9 punti.

La partita, cominciata alle 19, ha visto entrare in campo le padrone di casa con grinta e determinazione che invece sono mancate alla Defensor durante i primi minuti di gioco. Le giocatrici della Trust Risk Group hanno infatti concluso il primo quarto con un +10 sulle viterbesi.

Durante il secondo periodo, la formazione di coach Scaramuccia ha provato a recuperare il divario affidandosi alla mano esperta di Yordanova che, con 22 punti totali realizzati, ha portato il proprio team a  -4 allo scoccare dell’intervallo lungo.

Si torna sul parquet e le Ants cercano di contrastare l’accoppiata Voynova – Calamai che però realizzano complessivamente più della metà del punteggio finale della propria squadra. Penalizzate da un 2 su 11 di Chimenz, che solitamente realizza punteggi più elevati, il terzo periodo vede le Ants in difetto di 9 lunghezze.

L’ultimo quarto vede per lo più invariata la situazione del punteggio tra i due team. Coach scaramuccia cerca di sfruttare al massimo le giocatrici più esperte fino all’ultimo secondo ma ormai la partita è nelle mani del team campano che conclude il match conservando i 9 punti di distacco conquistati durante i primi dieci minuti.

“Stiamo accumulando una serie di sconfitte probabilmente dovute alla stanchezza. Venivamo dal turno di riposo e due trasferte consecutive possono risultare pesanti e minare alla lucidità in campo. Dobbiamo lavorare sulla concentrazione, la grinta fa parte del nostro team e lavoreremo per enfatizzare l’aggressività”. Queste le parole di coach Scaramuccia a fine match.

La prossima partita si terrà presso il Palamalè e vedrà le Viterbesi scontrarsi con la temibile Ariano Irpino.

Trust Risk Group: Iozzino Valentina 2, Potolicchio Raffaella 9, De Rosa Raffaella, D’Avolio Deborah, Carotenuto Rosaria, Gallo Maria, Moretti Emanuela Pompea, Minervino Maria10, Gemini Laura 2, Voynova Diana 20, Calamai Nadia18.

Defensor Ants Viterbo: Yordanova Roksana 22, Chimenz Ludovica 4, Riccobono Manuela, Orchi Federica 4, Raiola Paola, Romagnoli Anna Maria 4, Puggioni Arianna, Bernardini Giulia 7, Porcu Jessica,

 Mancabelli Elisa 5, Viviani Martina, Spirito Lorenza 6.  

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI