La Defensor basket è pronta per il secondo test amichevole

Cambia la sede ma non l’avversaria per la Defensor che, in questa domenica, scenderà in campo per la seconda amichevole del suo precampionato.
Dopo il primo test disputato al PalaMalè la scorsa settimana, le ragazze allenate da Carlo Scaramuccia affronteranno nuovamente Orvieto sulla strada che porta verso l’esordio nel campionato di serie A2 di basket femminile, previsto per l’8 ottobre a San Martino di Lupari. Si tratterà della seconda occasione di provare sul parquet quanto visto in allenamento, oltre che un test da cui il tecnico gialloblù si attende qualche segnale importante: “Siamo un po’ indietro nella preparazione – commenta Scaramuccia – ma voglio vedere passi avanti rispetto a quanto mostrato nella prima amichevole. In settimana abbiamo disputato anche una partitella contro una mista di juniores maschili, certamente abbiamo bisogno di lavorare tanto e di crescere perché il campionato non farà sconti e dovremo essere pronti sin dall’inizio”.
Allenamenti intensi in settimana con qualche spiacevole contrattempo che ha rallentato notevolmente il lavoro e che farà sentire le sue conseguenze anche per l’amichevole contro Orvieto: Giulia Ciavarella ha infatti accusato un problema ad una spalla e non potrà essere a disposizione, così come Rossana Boccalato che, a causa di una distorsione alla caviglia, dovrà rimanere a casa ma potrebbe riprendere gli allenamenti già martedì prossimo.
Niente di grave insomma, ma coach Scaramuccia le terrà entrambe a riposo e, rispetto alla prima amichevole, si affiderà a Jessica Porcu e alla rientrante Federica Orchi.
La palla a due del match, inserito nell’ambito dei Valeria’s Day, due giorni interamente dedicati al basket al Palazzetto dello sport di Porano (TR), è prevista alle ore 19.

(Nella foto Stefania Maroglio, playmaker calsse 2001)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI