La Defensor basket espugna senza problemi il parquet di Latina

Defensor corsara in quel di Latina nel primo match del girone di ritorno del campionato di serie B femminile di basket. Il quintetto viterbese, capolista del campionato insieme ad Athena Roma, si è imposto per 84-37 contro Bull Basket, confermando in buona sostanza il divario netto che si era visto anche in occasione della prima giornata a Santa Marinella.
Molto positiva la prova delle ragazze di coach Scaramuccia che, come chiesto dal tecnico in settimana, sono partite forte per impedire alle avversarie di prendere fiducia. Il divario è cresciuto minuto dopo minuto, con l’allenatore viterbese che ha potuto ruotare ampiamente tutte le atlete della propria panchina, concedendo molti minuti di riposo alle titolari.
Alla sirena conclusiva ben nove giocatrici sono andate a referto per la Defensor, con buone indicazioni da parte dell’intero organico a disposizione di Scaramuccia.

Questo il tabellino completo della compagine viterbese: Martin 4, Maroglio 6, Orchi 19, Nizza 8, Gatti 2, Pasquali 9, Boccalato 14, Recanati 8, Ndiaye 14, Gasbarri.

Molto più impegnativa si preannuncia la sfida che attende domenica 17 dicembre Maroglio e socie, considerato che il calendario le vedrà impegnate ancora in trasferta, questa volta contro Elite Roma (ore 17.30, arbitreranno l’incontro i signori Alessio Paccariè di Cerveteri e Gabriele Poeta di Campagnano di Roma). Le capitoline hanno solo due punti in meno della Defensor e occupano la terza posizione in classifica alle spalle delle viterbesi e di Athena, quindi si tratterà di un autentico scontro al vertice per cercare di conquistare il miglior piazzamento possibile in vista dei playoff.

 

CLASSIFICA

Basket Club Ants Viterbo 18
Athena Basket Roma 18
Elite Basket Roma 16
Santa Marinella 10
Smit Roma Centro 8
Basket Frascati 8
Stella Azzurra Roma-Nord 6
Virtus Basket Aprilia 6
Bull Basket Latina 4
Pallacanestro Roma 4

 

PROSSIMO TURNO 2° GIORNATA DI RITORNO

Bull Basket Latina – Santa Marinella (sabato 16 dicembre ore 19.00)
Pallacanestro Roma – Virtus Basket Aprilia (sabato 16 dicembre ore 20.00)
Smit Roma Centro – Stella Azzurra Roma-Nord (sabato 16 dicembre ore 20.30)
Basket Frascati – Athena Basket Roma (domenica 17 docembre ore 18.15)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI