La Banda di Ronciglione chiude la stagione Concertistica

Sabato prossimo, 16 aprile, all’Auditorium di S. Maria in Gradi, si concluderà l’XI Stagione concertistica pubblica dell’Università della Tuscia con un concerto della Banda  Cittadina “Alceo Cantiani” di Ronciglione diretta dal M° Fernando De Santis.

Più volte premiato , a livello nazionale ed internazionale,  t ra le competizioni nelle quali il Corpo Bandistico di Ronciglione   si è affermato  mi limito a ricordare  i l XIV Concorso Internazionale di Malgrat de Mar (Spagna)  nel quale, nell’Ottobre 2013,  si   è Laureato Campione d’Europa nella categoria Concerto,  classificandosi al 1° Posto assoluto davanti alla Repubblica Ceca (2° Classificata) e alla Germania (3° Classificata), successo decretato all’unanimità dai sei membri della Giuria Internazionale.

Il programma proposto per la chiusura dell’attuale Stagione prevede note composizioni originali per banda ma anche pagine sinfoniche del grande repertorio classico, come la wagneriana Cavalcata delle Walkirie o la Sinfonia della Norma di Bellini e ancora celeberrime colonne sonore come quella di John Williams per il film Star Wars .

Appuntamento alla prossima, XII Stagione concertistica 2016-2017 che sarà inaugurata, molto probabilmene, sabato 1° ottobre 2016.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI