Jubilate 4 marzo:dibattito con vaticanista e filosofo

Dal 3 al 27 marzo tanti appuntamenti: fede, cultura, teatro, libri, dibattiti, incontri, musica dibattiti (da non perdere) E siamo al secondo appuntamento di Jubilate è il festival, che nasce dalla concomitanza con il Giubileo straordinario.

Ore 19.00 Sala Alessandro IV- Giacomo Galeazzi parla del libro: “Papa Francesco.Questa economia uccide”.
Questo papa venuto a suo detto dalla fine del mondo, demonizza il capitalismo .Sono bastate poche essenziali parole del pontificie “contro l’economia che uccide” per definirlo un papa marxista. Anche i alcuni settori del mondo cattolico lo hanno condiviso .Lo dimostra pure il vaticanista Galeazzi che insieme al collega Tomielli afferma che questo avviene perché nel principio di Papa Francesco non c’è che la radicalità evangelica dei padri della Chiesa.
Il programma prosegue alle ore 21.00 nella Sala Conclave, il tema Sentiero ed anima /Storie di Pellegrinaggi da Omero a JRR Tolkien di Cesare Catà con Pamela Olivieri . Partendo dalla figura di Odisseo l’incontro vuol proporre al pubblico presente un percorso sul tema del pellegrinaggio nella cultura occidentale. Dalle pagine omeriche ai versi di dante .L’evento in cui si alternano letture sceniche e lezione didattica. Scritto e interpretato da Cesare Catà giovane filosofo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI