Italian Film Festival alla Berlinale 2015

berlin

Sarà presentata mercoledì 11 febbraio presso Kino Berlin la seconda edizione dell’Italian Film Festival Berlin in programma dal 2 al 4 ottobre 2015 nella capitale tedesca.
La manifestazione sarà arricchita quest’anno dall’Italian Film Boutique, iniziativa dedicata alla vendita del cinema italiano, che consentirà di creare un contatto tra le produzioni italiane e le distribuzioni tedesche.

Le due iniziative saranno illustrate alle ore 18.00 nel club di Kreuzberg (Nansenstrasse 22) da Luciano Sovena (presidente di Roma Lazio Film Commission), da Mauro Morucci (direttore del Tuscia Film Fest, organizzatrice dell’IFF Berlin) e dai partner istituzionali della manifestazione nel corso di una presentazione organizzata nell’ambito degli eventi collaterali del Festival del cinema di Berlino 2015, in programma nella capitale tedesca dal 5 al 15 febbraio.

All’incontro parteciperanno Gregorio Paonessa con Laura Bispuri e Alba Rohrwacher, produttore, regista e protagonista di Vergine Giurata – unico film italiano in competizione che sarà in concorso giovedì 12 febbraio.

Sarà presentato Il segreto di Otello, il documentario sulla storia della celebre trattoria romana fondata nel 1948 e frequentata dal mondo del cinema che sarà presentato in anteprima nella sezione Culinary Cinema. Saranno presenti Francesco Ranieri Martinotti (regista), Andrea Sisti (produttore) e il celebre folk singer Donovan.

L’Italian Film Boutique Berlin Edition, organizzata in collaborazione con ASS.For.SEO, si propone di promuovere nuovi film italiani sul mercato internazionale, offrendo una selezione di produzioni ai distributori, compratori e network televisivi di tutto il mondo.

L’Italian Film Festival Berlin e l’Italian Film Boutique Berlin Edition avranno luogo dal 2 al 4 ottobre 2015 nella capitale tedesca. Sede principale dell’evento sarà il cinema Babylon di Rosa Luxemburg Platz.

Per un intero week end il cinema italiano sarà protagonista nel cuore della capitale tedesca con proiezioni, presentazioni, incontri e altri eventi collaterali.

Per maggiori informazioni: www.italianfilmfestivalberlin.com.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI